Iscrizioni corsi propedeutici I e II Livello

La Delegazione regionale ASPI per la Campania annuncia che sono aperte le iscrizioni per i corsi di I e II livello di Sommelier

Chi Siamo

Grazie all’idea del presidente Giuseppe Vaccarini e all’impegno nel perseguirla, oggi ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) è in Italia il punto di riferimento della più alta espressione della sommellerie contemporanea, essendo anche l’unica riconosciuta in tutto il mondo dall’ A.S.I. (Associacion de la Sommellerie International). L’obiettivo principale di ASPI è di creare e offrire opportunità reali di crescita e affermazione ai sommelier, tant’è che la formazione e la crescita dei sommelier è uno dei segni distintivi della delegazione. Vengono realizzati corsi di formazione per sommelier, aggiornamenti, meeting, seminari e corsi di approfondimento. La crescita professionale della figura del sommelier è infatti la premessa per la promozione della cultura del vino, delle bevande e del cibo nei confronti del grande pubblico col quale il sommelier contemporaneo ha un confronto quotidiano.

Il blog aspicampania.it è dedicato alla delegazione Campania, seguita dal Coordinatore regionale Ciro Laringe e il direttore dei corsi Giuliano Mallardo.